PlanetSide in screenshot

di

Verant Interactive, la software-house del giocatissimo GdR online EverQuest, è al lavoro su PlanetSide, "un gioco pioneristico" come definito da alcuni, trattandosi di un "action game" in prima persona ambientato in un mondo futuristico, in cui i partecipanti si sfideranno in avvincenti combattimenti multiplayer. Dissimilmente da titoli analoghi in commercio, l'universo di gioco in PlanetSide è persistente, in modo del tutto analogo a strategici quali Mankind o Planetarion.
Fondamentalmente il titolo dei Verant sarà uno sparatutto in prima persona in cui i giocatori dovranno cercare di preservare, dai nemici, ed estere, sui territori avversari, le regioni sotto il loro personale controllo o gestite dal clan di appartenenza.
Quale tecnologia si nasconde dietro PlanetSide? Sul motore grafico sappiamo che si tratta di un engine proprietario, scalabile in base alle capacità dell'hardware a disposizione e capace di gestire con estrema disinvoltura sia locazioni di gioco "en plain air" sia ambienti chiusi con piena libertà di movimento tanto per il personaggio quanto per il punto di vista da cui seguire l'azione. L'audio sarà posizionale, sfruttando le possibilità del DirectSound3D presente nelle DirectX 8. Per quanto concerne il "networking", gli aspetti relativi al gioco in rete, ogni singola linea di codice è stata scritta e compilata appositamente per PlanetSide e ciascun server potrà ospitare approssimativamente 3500 giocatori.

Ci sarebbero ancora molte tematiche da approfondire per cui vi consigliamo il sito ufficiale ed il FORUM, veri e propri calderoni d'informazione.
[table_img_2]8|9[/table_img_2]
[table_img_2]10|11[/table_img_2]
P.S: L'uscita è prevista vero la fine del 2001.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI