Mouse: P.I. For Hire in mostra in un lungo documentario

Gli autori del gioco ci parlano approfonditamente della loro opera

Mouse: P.I. For Hire in mostra in un lungo documentario

Il team di Fumi Games torna a mostrarci Mouse: P.I. For Hire, con un lungo documentario che approfondisce alcuni aspetti del gioco e il modo in cui sono stati realizzati. Questo titolo è uno shooter in prima persona, con un particolare stile che si ispira ai cartoon degli anni '30. Per replicare al meglio questo stile, lo studio si è sobbarcato l'impegno di disegnare a mano ogni singolo frame degli oggetti animati.

Mouse: P.I. For Hire è un FPS "vecchio stile", ma va ben oltre l'effetto nostalgia dei boomer shooter. L'ambientazione in cui si svolge, Mouseburg, è una città ricca di spunti di interesse, con personaggi da conoscere e una caratterizzazione che segue gli stilemi del genere noir. Oltre allo shooting in sé, che è molto curato sia per ciò che concerne le armi, sia nei nemici e nel sonoro, ci sono anche investigazioni e minigame per il detective Jack Pepper.


Dove e quando esce Mouse: P.I. For Hire

Mouse: P.I. For Hire è stato recentemente rinviato al prossimo anno, ma possiamo dirvi la data esatta: questo titolo verrà pubblicato il 19 marzo 2026. Troverete il gioco su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch 1 e 2, PC via Steam. Se volete approfondire, continuiamo il discorso in questa anteprima.


Il trailer Deep Dive

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI