Pikmin 4, dal Giappone emergono nuovi dettagli

Il tutto estrapolato dalle confezioni con il codice per il download del gioco

Pikmin 4 dal Giappone emergono nuovi dettagli

Manca un mese all’uscita nei negozi del quarto capitolo di Pikmin e l’attesa si fa trepidante. Dal Giappone arrivano nuovi dettagli per l’esclusiva Nintendo Switch, direttamente dal retro delle custodie che contengono il codice per il download dall’eShop, a breve disponibili per l’acquisto. 

Dalle foto riportate su Twitter possiamo ammirare alcuni screenshot, che rivelano una modalità split-screen per due giocatori, la possibilità per un secondo giocatore di aiutare il primo nella campagna principale con un reticolo aggiuntivo (in stile Super Mario Galaxy), la possibilità di entrare in una casa (forse in vece di dungeon?), e alcuni dei tesori che andremo a collezionare, come un fidget spinner, diversi origami, un pallone di carta e un kendama (quel giocattolo tipicamente giapponese in cui allineare una pallina rossa legata a una cordicella a una delle estremità concave di un “martello” di legno). 

Abbiamo inoltre la conferma che il titolo è stato realizzato sfruttando l’Unreal Engine, rendendo Pikmin 4 la seconda produzione Nintendo a farne uso, dopo Yoshi’s Crafted World. Ci auguriamo di avere qualche informazione extra in vista del day one, previsto il 21 luglio 2023; magari nel Nintendo Direct che si vociferi prenda piede proprio questa settimana?