Persona 4: Remake confermato dal doppiatore, anzi no

Un post rivelatore è stato rimosso da BlueSky

Persona 4 Remake confermato dal doppiatore anzi no

Persona 4 è stato uno dei capitoli più acclamati dell'ottima serie JRPG Atlus: pubblicato nel 2008 su PS2, è anche recentemente tornato sul mercato nella versione Persona 4 Golden - di cui tra l'altro vi ricordiamo la nostra Recensione.

Nonostante ciò, l'ottimo successo registrato da pubblico e critica al lancio di Persona 3 Reload - anch'esso prontamente Recensito - hanno fatto nascere il desiderio di rivedere in chiave rimodernata anche il 4° capitolo, e secondo diversi Rumor Atlus avrebbe già in canna un Remake.

Yuri Lowenthal non doppierà più Yosuke

Sebbene al momento infatti manchi un qualsiasi annuncio ufficiale da parte della casa di Shin Megami Tensei e Metaphor, recentemente uno scambio di post sul social BlueSky avrebbe gettato benzina sul fuoco: un fan ha infatti chiesto a Yuri Lowenthal, doppiatore in lingua inglese del personaggio di Yosuke in tutte le incarnazioni e gli spin-off di Persona 4, se avrebbe assunto nuovamente questo ruolo nel Remake.

"Per quelli che continuano a chiederlo, no: non ritornerò come Yosuke nel remake di Persona 4. Ho chiesto, forse addirittura pregato, ma non mi vogliono far tornare."

Lowenthal è stato doppiatore anche di Spider-Man nei titoli realizzati da Insomniac Games e come la sua controparte cinematografica Tom Holland forse ha la bocca un po' troppo larga: le sue dichiarazioni non devono essere piaciute ad Atlus, tant'è vero che il suo post su BlueSky, riportato da Kotaku, risulta adesso rimosso.

Il fatto che il team di sviluppo possa aver optato per un re-cast dei doppiatori comunque non sarebbe una novità, visto che è esattamente ciò che SEGA e Atlus hanno fatto con Persona 3. Ovviamente le due case non hanno commentato l'accaduto: non ci resta che attendere...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI