Perimeter tra immagini e dettagli

di

Ennesimo titolo strategico per piattaforma PC e, curiosa coincidenza, nuovamente dalla Russia. Stiamo parlando di Perimeter, gioco di strategia in tempo reale in lavorazione da oltre un anno alla K-D Lab di cui è certa la distribuzione sul territorio locale da parte di 1C Company ma ancora sul "forse" l'arrivo ufficiale in Europa poichè nessun publisher si è dimostrato, al momento, interessato.
L'esordio in anteprima all'ECTS 2001 probabilmente susciterà l'interesse dei grandi distributori europei e se così non fosse sarebbe davvero un peccato in virtù delle qualità del titolo e della cura maniacale riposta nel suo sviluppo. Considerato da molti come l'RTS 3D che farà dimenticare Z: Steel Soldiers dei Fratelli Bitmap, Perimeter rivaluterà massicciamente la gestione del territorio sia durante i combattimenti sia per le operazioni di estrazione delle risorse. Dissimilmente da titoli concorrenti Perimeter non tenterà di emulare o affinare concept di gioco ultracollaudati ma proporrà un'originale combinazione dei principi di terraforming (come ad esempio con Populous) e guerra territoriale con i più tipici, ed apprezzati, elementi degli strategici in tempo reale. Alle fondamenta del videogioco ci sarà l'avanzata tecnologia pseudo-voxel adottata per l'engine grafico: ogni scena, assicurano alla K-D Labs, potrà contenere fino a 500.000 poligoni ed essere visionata da qualsiasi punto di vista grazie alle telecamere mobili implementate.
Perimeter sarà giocabile sia in single player sia in multiplayer online anche se per il momento restano segreti i particolari di entrambe le modalità.
Per approfodimenti ed una nutrita carrellata di immagini vi consigliamo di visitare il sito Web ufficiale del videogioco.

[table_img_2]4|5[/table_img_2]
[table_img_2]6|7[/table_img_2]
[table_img_2]8|9[/table_img_2]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI