Il successo di Fortnite mette a rischio Paragon?

Il successo di Fortnite mette a rischio Paragon

Dal momento che ogni compagnia deve seguire il flusso di denaro per garantirsi, a volte si trova di fronte a scelte che rischiano di lasciare a piedi migliaia di fedelissimi e incolpevoli giocatori.

Il folgorante successo del battle royale di Fortnite sta generando un sempre maggiore interesse nei confronti del pubblico e un generoso afflusso di denaro nelle casse di Epic. Lo stesso, purtroppo, non si può dire per Paragon, il MOBA in terza persona lanciato in Early Access nel 2016 su PS4 e PC che non è mai diventato un titolo mainstream e che quindi rischia di essere più un costo che non una fonte di guadagno.

Epic potrebbe quindi essere intenzionata a spostare forza lavoro proprio su Fortnite, per ampliare e sviluppare l'universo di gioco e garantirsi sempre un costante afflusso di giocatori. In realtà una parte di questo passaggio di sviluppatori e designers è già avvenuto, lasciando il team di Paragon ai minimi termini, mettendo quindi il futuro del gioco in un clima di pesante incertezza.