Palworld: la patch 1.0 uscirà nel 2026

Ora Pocketpair deve dedicarsi a smussare le asperità del gioco

Palworld è stato rilasciato nel gennaio 2024, divenendo immediatamente uno dei più clamorosi casi videoludici degli ultimi anni. Nel giro di un mese, il monster tamer sviluppato dallo studio giapponese Pocketpair poteva contare su oltre 25 milioni di giocatori, con più di 15 milioni di copie vendute. Uscito in versione ad accesso anticipato, Palworld ha ricevuto fin qui 5 aggiornamenti maggiori, l'ultimo dei quali, la patch 0.6.0 Tides of Terraria, è arrivato a giugno.


Il futuro di Palworld

Pocketpair ha importanti novità sul futuro di Palworld e le affida alle parole di John "Bucky" Buckley, che si occupa della comunicazione del gioco. Lo studio ha cominciato a pensare alla patch 1.0: l'obiettivo è quello di passare alla versione completa di Palworld nel 2026. Tuttavia, la build attuale ha ancora molti problemi e quindi nei prossimi mesi verrà data la priorità a sistemare tutto quel che c'è da sistemare.

Per questo motivo, nel futuro immediato Pocketpair sarà meno comunicativa del solito riguardo gli aggiornamenti e il prossimo update invernale sarà di dimensioni più contenute rispetto a quello dello scorso anno, Feybreak. Questo però non significa che lo sviluppo rallenterà, anzi, Bucky ci assicura che sia il contrario. La patch 1.0, oltre a garantire una esperienza di gioco più rifinita, porterà con sé tantissimi contenuti, dei quali Pocketpair comincerà a parlare più avanti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI