Oggi è il gran giorno di Overkill's The Walking Dead

Oggi è il gran giorno di Overkills The Walking Dead

Starbreeze, Skybound Entertainment e 505 Games hanno annunciato oggi il lancio mondiale di OVERKILL’S The Walking Dead per piattaforma Windows PC.

Ispirato alle graphic novel originali di Robert Kirkman e sviluppato da OVERKILL – A Starbreeze Studio, questo nuovo, adrenalinico, videogioco action multiplayer cooperativo è disponibile da oggi su Steam al prezzo di €49.99 e include tutti i contenuti degli episodi delle prime due stagioni di gioco. È disponibile, inoltre, OVERKILL’S The Walking Dead Deluxe Edition che contiene il gioco completo, i contenuti della prima e della seconda stagione, lo skin pack Night Raid Collection, un art book digitale e la colonna sonora del gioco, al prezzo di €67,99.

Ambientato in una Washington, D.C. post-apocalittica, OVERKILL’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ispirato all’azione, il pericolo e il terrore delle graphic novel originali di Robert Kirkman. I giocatori dovranno unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi. Sarà possibile cercare di evitare i nemici utilizzando un approccio tattico/stealth o di smembrare orde di vaganti con la forza bruta e l’utilizzo delle armi. Ogni personaggio giocabile avrà caratteristiche uniche: un albero delle abilità, un proprio ruolo nella squadra, uno stile di gioco e una storia personale alle spalle.

I 10 episodi della prima stagione (disponibili al lancio) includono aree della città da esplorare, personaggi unici, un vasto arsenale di armi e adrenaliniche missioni da portare a termine. Gli episodi della seconda stagione saranno disponibili in seguito.

Starbreeze, in collaborazione con RED Productions, ha organizzato per questa sera alle 23:00 italiane STREAMING DEAD LIVE! un evento speciale in diretta streaming su Twitch che verrà trasmesso a questo indirizzo https://www.twitch.tv/starbreeze. La live sarà condotta da Greg Miller di Kinda Funny e vedrà tra gli ospiti anche Shroud, Anne Munition, ANGRYPUG and JGhosty. Nel corso della diretta saranno messi in palio dei premi, sarà possibile assistere al gameplay del gioco e molto altro ancora.

OVERKILL’s The Walking Dead sarà disponibile, in tutto il mondo, anche per PlayStation4 e Xbox One a febbraio 2019. La versione console del gioco è già prenotabile ora nei principali negozi di videogiochi.