Orlando Bloom e il ritorno di Legolas – La parola all'attore
L'interprete britannico ha spiazzato tutti nel corso di un'intervista al Today Show
La magia de Il Signore degli Anelli tornerà al cinema con Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, nuovo capitolo che Warner Bros. ha fissato per dicembre 2027. Diretto da Andy Serkis, storico interprete della creatura tolkeniana, il film promette un tono oscuro e profondamente radicato nella mitologia del grande scrittore fantasy.
Confermato il ritorno di Ian McKellen nei panni di Gandalf, Elijah Wood in quelli di Frodo così come non si esclude di ritrovare Aragorn, ma inevitabilmente i riflettori si sono accesi su Orlando Bloom, per tanti l’iconico Legolas.
Difficile immaginare un altro volto
Intervistato al Today Show, l’attore britannico ha spiazzato i fan: “Non ho sentito as
solutamente nulla. Non lo so. So che la storia si concentra su Gollum, quindi tutto è possibile”. Pur non avendo ricevuto proposte ufficiali, Bloom ha lasciato aperta la porta, ribadendo però un punto fermo: “Detesterei vedere qualcun altro interpretare Legolas. Cosa faranno? Mettere un altro al suo posto?”
Per milioni di fan, Orlando Bloom è l'unico Legolas. La sua interpretazione ha reso immortale il principe elfico del Bosco Atro, simbolo di lealtà, eroismo e amicizia oltre le differenze. Dal punto di vista narrativo, un suo ritorno non sarebbe impossibile: nei testi di Tolkien, Gollum viene imprigionato proprio nel regno di Thranduil, padre di Legolas, e da lì nasce il legame con il Concilio di Elrond. Un cameo, dunque, potrebbe legare in modo perfetto la nuova opera alla trilogia originale. Ora resta solo da vedere se Warner e Serkis decideranno di riportare in scena l’elfo più amato della saga.