George Clooney e il ritorno di Danny Ocean

Truffe eleganti e colpi milionari che vedranno nuovamente insieme un formidabile cast

di Claudio Pofi

George Clooney è pronto a tornare nel mondo delle truffe eleganti e dei colpi milionari. Dopo anni lontano dai grandi progetti hollywoodiani, l’attore e regista statunitense ha confermato che un nuovo film della saga di Ocean’s Eleven è finalmente in fase di preparazione.

Clooney, che negli ultimi anni si era dedicato a film più personali come Hail, Caesar! e The Midnight Sky, ha rivelato che il progetto ha appena ricevuto il via libera da parte di Warner Bros., dopo una lunga attesa dovuta a questioni di budget. "Abbiamo appena ottenuto l’approvazione del finanziamento e stiamo fissando una data di inizio riprese", ha spiegato.

Il primo film risale al 2001

La nuova avventura del ladro gentiluomo Danny Ocean segnerà anche il ritorno del cast originale che ha reso celebre la trilogia diretta da Steven Soderbergh: Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle e Julia Roberts. «Ho cenato con Julia ieri sera, siamo ancora grandi amici. L’idea di tornare tutti insieme è fantastica», ha raccontato Clooney con entusiasmo.

La saga di Ocean’s ha conquistato il pubblico tra il 2001 e il 2007, incassando complessivamente oltre un miliardo di dollari nel mondo. A quasi vent’anni dall’ultimo capitolo, i fan potranno finalmente rivedere la squadra più affascinante del cinema tornare in azione, tra glamour, ironia e colpi impossibili.