Predator, Arnold Schwarzenegger e il ritorno di Dutch
L'attore austriaco ha rivelato quello che la gente gli nomina quando lo incontra
Sembra incredibile ma il destino potrebbe riportare Arnold Schwarzenegger in uno dei ruoli più iconici della sua incredibile carriera: Dutch Schaefer, l’eroe di Predator (1987). A riaccendere la speranza dei fan è stato proprio Dan Trachtenberg, regista di Prey e del recente Predator: Killer of Killers, che in un’intervista a Empire ha confessato di aver parlato direttamente con l’attore austriaco.
Schwarzenegger, divertito, ha rivelato che per strada la gente non gli ripete tanto il celebre “I’ll be back” di Terminator, quanto l’indimenticabile “Get to the chopper!” di Predator. Segnale che, a distanza di quasi quarant’anni, il film di John McTiernan resta scolpito nell’immaginario collettivo.
Fu l'unico sopravvissuto nella giungla
Trachtenberg ha sottolineato che c’è ancora molto da esplorare: dal destino di Dutch e Naru, protagonista di Prey, fino alla possibilità di ritrovarli nel presente narrativo della saga. E il ritorno di Arnold non sarebbe un cameo, ma un tassello significativo per dare continuità alla storia.
Il tempismo non potrebbe essere migliore: il 6 novembre 2025 uscirà Predator: Badlands in Italia, nuova attesissima avventura che porterà i temibili Yautja in scenari inediti. Nessuna conferma ufficiale sulla presenza di Schwarzenegger, ma l’attesa è già alle stelle.
Immaginare Dutch, invecchiato ma ancora pronto alla battaglia, al fianco di Naru è uno scenario che scatena la fantasia, tra nostalgia, azione e mito.