Oppenheimer - Il nuovo trailer italiano è una bomba!

Le nuove immagini del film restituiscono tutta l'altissima tensione vissuta dai protagonisti del "Progetto Manhattan"

>

Il prossimo film di Christopher Nolan è forse uno dei più attesi della sua carriera. In Oppenheimer Nolan ha messo insieme un cast composto da alcuni dei migliori attori di oggi, guidato da Cillian Murphy, al suo primo ruolo da protagonista in un grande blockbuster.

Il nuovo film di Nolan parla dello sviluppo della prima arma nucleare al mondo da parte di J. Robert Oppenheimer presso il laboratorio statunitense di Los Alamos, nell'ambito del "Progetto Manhattan". Le bombe furono poi sganciate su Hiroshima e Nagasaki, ponendo fine alla Seconda Guerra Mondiale. Nel nuovo trailer (qui sotto) è possibile vedere in azione Emily Blunt nel ruolo di Kitty, moglie di Oppenheimer, tante immagini anche con Matt Damon che interpreta l'ufficiale Leslie Groves Jr.

Le immagini offrono uno sguardo alla comunità che si formò a Los Alamos, in mezzo al nulla, di scienziati e ingegneri e delle loro famiglie. Il trailer è punteggiato di tanto in tanto da nuvole di fuoco dall'aspetto apocalittico, che danno un'idea di quanto sarà epico questo film girato in una combinazione IMAX con pellicola cinematografica di grande formato 65 mm, e include, per la prima volta in assoluto, riprese analogiche IMAX in bianco e nero.

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il cast è completato da Robert Downey Jr, Emily Blunt, Florence Pugh, Matt Damon, Jack Quaid, Kenneth Branagh, Gary Oldman, Josh Hartnett, Alden Ehrenreich, Rami Malek, Casey Affleck, Matthew Modine, Benny Safdie e Tom Conti nel ruolo di Albert Einstein solo per citarne alcuni.  Il film è basato sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, vincitore del premio Pulitzer, di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.