One Piece Netflix - C'è fiducia sull'ipotesi terza stagione

Un'importante assenza nella stagione 2 lascia intendere che i produttori e Netflix sono ottimisti

One Piece Netflix  Cè fiducia sullipotesi terza stagione

Il 13 settembre 2023 è stato ufficialmente annunciato il rinnovo per una seconda stagione, accompagnato da un video in cui Eiichiro Oda confermava l'introduzione di Tony Tony Chopper nella versione live action. Oda ha anche rivelato quali archi narrativi saranno trattati: come previsto la stagione 2 inizierà con Loguetown, un segmento della saga di East Blue escluso dalla prima stagione, e proseguirà nella Grand Line con Reverse Mountain.

Nel suo messaggio ai fan, Oda ha citato anche altri archi importanti come Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island, tutti parte della saga di Arabasta nel manga. Tuttavia, ciò che manca è proprio l'arco Arabasta, che rappresenta la parte conclusiva della saga. Drum Island si conclude con l'arrivo di Chopper nell'equipaggio di Cappello di Paglia, e da lì l'avventura dovrebbe proseguire verso il Regno di Arabasta, dove i protagonisti aiutano la principessa Vivi a fermare Crocodile e la Baroque Works nel mezzo di una rivoluzione. Nonostante l'assenza di Arabasta possa sembrare una scelta controversa, potrebbe per contro confermare fiducia nel futuro della serie su Netflix.

One Piece Netflix - C'è fiducia sull'ipotesi terza stagione

Escludere un arco narrativo così importante per questa stagione potrebbe indicare che ci sono piani concreti per una terza stagione, che probabilmente sarà incentrata proprio sulla guerra ad Arabasta. Anche se una terza stagione non è stata ancora confermata ufficialmente, è improbabile che Netflix decida di rivelare l'assenza di Arabasta nella seconda stagione senza avere in mente un possibile seguito.

È interessante notare come questa scelta rappresenti un cambiamento rispetto alla prima stagione, che ha coperto l'intera saga di East Blue. Sebbene la saga di Arabasta sia più lunga rispetto a quella di East Blue, molti si aspettavano che la seconda stagione potesse condensare tutti gli archi in 8 episodi, come accaduto con la prima stagione. Tuttavia fermarsi a Drum Island dimostra che One Piece vuole dare il giusto spazio alla storia, permettendo alla saga di Arabasta di brillare pienamente in una futura stagione. Vedremo poi se la terza stagione includerà anche l'arco di Sky Island.