Obsidian voleva spinoff di giochi Bethesda, ma le hanno detto no

Ve lo immaginate un Elder Scrolls fatto da Obsidian?

Obsidian voleva spinoff di giochi Bethesda ma le hanno detto no

Obsidian Entertainment è una software house statunitense che in passato ha incrociato la propria strada con Bethesda, quando ha sviluppato Fallout New Vegas (se non sapete di cosa parliamo, ecco la nostra recensione). Oggi scopriamo che New Vegas sarebbe potuto essere un caso tutt'altro che isolato: Obsidian aveva infatti tutta l'intenzione di realizzare altri spinoff di ip iconiche Bethesda, come appunto Fallout e The Elder Scrolls, ma non ne le è stata data l'opportunità.


Il retroscena di Chris Avellone

Ce lo conferma Chris Avellone, il leggendario game writer che ha trascorso anni molto difficili per le false accuse di molestie. Obsidian avrebbe desiderato sviluppare altri spinoff, ma Bethesda le ha risposto sempre di no. Avellone accenna ad un progetto in particolare, uno spinoff di The Elder Scrolls che avrebbe avuto più o meno la stessa funzione di New Vegas, ovvero quella di offrire ai giocatori più avventure nell'universo della serie, a cavallo fra due capitoli principali.

Nonostante ad Obsidian sia stato negato di creare altri spinoff, l'ossessione per i videogame di Bethesda, se così possiamo chiamarla, sembra non essere sopita: il prossimo titolo della software house, Awoved, era nato proprio come lo Skyrim di Obsidian...