Avowed era nato come lo Skyrim di Obsidian, poi è cambiato

L'RPG Fantasy è stato concepito nel segno di Bethesda, ma poi ha preso la sua strada

Avowed era nato come lo Skyrim di Obsidian poi è cambiato

Nel descrivere il trailer di Avowed, nello speciale dedicato a Xbox Games Showcase, non abbiamo potuto fare a meno di notare la somiglianza con i titoli della serie Elder Scrolls. In effetti, non si è affatto trattato di un caso, come ammesso da Feargus Urquhart, CEO di Obsidian. Intervistato da PC Gamer, Urquhart ha spiegato che l'intenzione iniziale fosse proprio quella di lanciare il proprio Skyrim.

Poi però qualcosa è cambiato: Obsidian si è concentrata sul cosa renda speciali i suoi RPG. Si è quindi deciso di non concentrarsi sulla realizzazione di un open world, quanto piuttosto di dare importanza allo storytelling, ovvero l'elemento che distingue le produzioni Obsidian. Di conseguenza, Avowed si focalizzerà sui compagni incontrati durante il viaggio e sulle relazioni intrecciate con essi. 

A queste parole ha fatto eco la game director Carrie Patel, secondo cui Obsidian brilla nel world building, nella capacità di scrivere quest che ricompensino l'esplorazione e la sperimentazione dei giocatori, nell'interazione col mondo e i suoi personaggi. Dunque Avowed non offrirà un mondo aperto con una libertà paragonabile a quella di Skyrim: i suoi pregi andranno ricercati altrove.