Nuovi Tagli per Ubisoft: licenziamenti a Montreal

Ridotto l'organico anche per lo studio che ha collaborato a The Mandalorian

Nuovi Tagli per Ubisoft licenziamenti a Montreal

Ci giunge notizia di un'altra ondata di licenziamenti - che li vogliate chiamare tagli o riorganizzazioni societarie o in qualsiasi altro modo, sempre licenziamenti restano - ha questa volta colpisce gli studi Canadesi di Ubisoft, a partire dal team Montreal e fino allo studio Hybride che, tra le altre cose, ha collaborato con Disney per la realizzazione della serie The Mandalorian.

Parliamo di 98 dipendenti già allontanati, ma l'obiettivo sarebbe di 124, su un organico di circa 4000 persone [stime del 2021]. A proposito della manovra, la casa Franco-americana ha inviato al governo del Quebec un comunicato che trovare replicato su Kotaku per concessione della stessa Ubisoft.

"Ubisoft sta procedendo ad un licenziamento collettivo nei suoi stabilimenti a Montreal in seno a una struttura di riorganizzazione dei suoi servizi di supporto alla produzione in tutto il Canada: consolidando queste funzioni in tutto il Canada, Ubisoft sarà in grado di ottimizzare le proprie risorse in modo da renderle maggiormente sostenibili nel lungo periodo." Recita il comunicato

"Non sono decisioni prese alla leggera e stiamo fornendo un adeguato supporto ai nostri colleghi che lasceranno Ubisoft durante la transizione - aggiunge un portavoce della società - Desideriamo anche condividere la nostra assoluta gratitudine e il rispetto per il loro contributo alla compagnia. Questa ristrutturazione non interesserà i nostri team di produzione."

Il taglio rientra comunque nel progetto di riduzione del personale su scala globale che Ubisoft ha varato nel mese di Settembre, mirando a ridurre suo organico totale dai precedenti 20.700 dipendenti a circa 19.000.