Atari acquisisce giochi Ubisoft, da Cold Fear a Grow Home
Sono previsti porting, contenuti aggiuntivi, e forse nuovi capitoli (?)

Atari ha annunciato di aver ottenuto le IP di alcuni titoli Ubisoft. I giochi in questione sono il survival horror in terza persona Cold Fear (2005), il rail shooter a ritmo di musica Child of Eden (2011), l'action-adventure in chiave survival I Am Alive (2012), e i due platform 3D Grow Up e Grow Home (2015 e 2016). Atari ha intenzione di ripubblicarli sotto la sua insegna, ed esplorare nuove opportunità tramite nuove piattaforme, contenuti inediti e piattaforme di distribuzione aggiuntive.
"In Milioni hanno vissuto questi mondi nel corso degli anni, e questo aprirà la porta ai giocatori di lunga data per rivivere quei ricordi, invitando al contempo un nuovo pubblico a scoprirli per la prima volta" ha dichiarato Deborah Papiernik, vicepresidente del New Business di Atari, in un comunicato stampa. "Atari vanta una ricca eredità videoludica e una profonda considerazione per questi classici; siamo entusiasti di vedere come si evolveranno e come sapranno entrare in contatto con i giocatori in modi nuovi e significativi".
Il presidente e CEO di Atari, Wade Rosen, ha aggiunto: "Ubisoft e Atari condividono la tradizione di creare mondi di cui i giocatori si sono innamorati, giochi che hanno colpito generazioni non solo per il modo in cui si giocavano, ma per le emozioni che riuscivano a trasmettere. Siamo entusiasti di reintrodurre questi titoli e, allo stesso tempo, di esplorare nuove strade per ampliare ed evolvere questi franchise".
Che ne pensate? Atari saprà trattare meglio queste saghe, che Ubisoft sembrava aver dimenticato?


