Normal – Trailer del thriller neo-western con Bob Odenkirk
Alla sceneggiatura niente meno che Derek Kolstad, tra i creatori di John Wick

Un’apparente quiete di provincia fa da cornice a Normal, thriller neo-western che punta a ribaltare ogni aspettativa. Il trailer introduce una cittadina del Minnesota dove tutto sembra ordinario, regolato da ritmi lenti e rassicuranti. Ma dietro quella facciata impeccabile si nasconde qualcosa di molto più oscuro.
Il film arriverà nelle sale statunitensi il 17 aprile 2026, distribuito da Magnolia Pictures. Alla regia c’è Ben Wheatley, autore noto per il suo stile imprevedibile e disturbante, mentre la sceneggiatura porta la firma di Derek Kolstad, creatore dell’universo di John Wick.
Una normale cittadina si trasforma in un campo di battaglia
Protagonista Bob Odenkirk, nei panni dello sceriffo Ulysses. Assegnato temporaneamente alla tranquilla Normal per allontanarsi da problemi personali e ferite morali accumulate in servizio, si trova ben presto coinvolto in una spirale di micidiale violenza. Un tentativo di rapina finito male rompe l’equilibrio del paese e fa emergere un segreto sepolto, rivelando una comunità molto diversa da come appare.
Accanto a Odenkirk troviamo Henry Winkler e Lena Headey in ruoli chiave, a completare un cast che unisce volti iconici del cinema e della televisione. Odenkirk è coinvolto anche come produttore insieme a Kolstad e Marc Provissiero, con il supporto di QWGmire.
Normal ha fatto il suo debutto mondiale al Toronto International Film Festival 2025, all’interno della sezione Midnight Madness, confermando fin da subito la sua vocazione cupa e provocatoria. Opera da tenere d’occhio per chi ama i thriller ricchi d'azione che scavano sotto la superficie dell’America più ordinaria.


