Noctua - Nuove staffe di montaggio NM-IMB8

La nuova posizione del dissipatore può ridurre le temperature fino a 3°C

Noctua  Nuove staffe di montaggio NMIMB8

Noctua ha annunciato le nuove staffe di montaggio NM-IMB8 per il dissipatore di punta NH-D15 G2. Pensate per ottimizzare il raffreddamento delle CPU Intel LGA1851 a 24 e 20 core (come i modelli Core Ultra 9 285K e Core Ultra 7 265K), le nuove staffe spostano il dissipatore di 3,7 mm verso nord e 2 mm verso est, migliorando il contatto termico proprio sopra il punto caldo del processore.

Questo semplice ma efficace spostamento può ridurre le temperature fino a 3°C con la versione HBC e fino a 1°C con la versione standard del NH-D15 G2, mantenendo livelli di rumorosità estremamente contenuti.

Ottimizzazione delle prestazioni su CPU multi-core ad alta densità

Noctua - Nuove staffe di montaggio NM-IMB8

Poiché il punto caldo delle CPU LGA1851 è decentrato verso nord-est, la nuova disposizione consente una pressione più mirata e un raffreddamento più efficiente. Le staffe NM-IMB8 sono compatibili anche con altri modelli selezionati Noctua (come NH-D12L e NH-L12S) e sono acquistabili da subito sul sito Noctua a 3,90€, o su Amazon tra 2-3 settimane a 4,90€.

Il consiglio resta sempre quello di porre attenzione a sigle e modelli del proprio PC, per avere la certezza della compatibilità.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI