No One Lives Forever, Die Hard su PS2 e GameCube
Un accordo tra Fox Interactive e Vivendi Universal Publishing porterà nel mercato console e in quello PC alcune produzioni, sulla carta, davvero interessanti tra cui No One Lives Forever in versione PlayStation 2, Die Hard su GameCube e Alien VS Predator 2 per PC. Vediamole nel dettaglio:
Die Hard Next Generation: gioco d'azione progettato esplicitamente per la prossima console Nintendo che dovrebbe rimanere esclusivo a questa macchina per i primi mesi di uscita sul mercato. Pochissimi i dettagli rivelati finora: di certo si sa che vedremo nuove ambientazioni completamente differenti dalle ultime uscite della serie in campo VG e un motore grafico definito "impressionante". Sviluppatore del gioco è il team europeo Bits Corp.
COPS: adattamento di un recente reality-show in onda sulle TV americane girato nel mondo della polizia statunitense. Il gioco metterà l'utente nei panni di un poliziotto alle prese con i tanti pericoli derivanti dalla lotta al crimine, presentati per una volta con un'impronta assolutamente realistica. In arrivo su PlayStation 2 e Xbox da Mass Media.
No One Lives Forever: della versione originale per PC, l'uscita di NOLF su PlayStation 2 conserverà solo protagonista e stile di gioco: attraverseremo infatti 4 nuovi episodi ambientati in un periodo antecedente agli eventi del titolo originale, vestendo i panni della sinuosa Kate Archer nel periodo in cui agiva come ladra. Il gioco è in arrivo solo su PlayStation 2 grazie a Monolith Productions, team creativo cui si deve la realizzazione dell'originale per macchine Windows.
Die Hard: Nakatomi Plaza: gioco d'azione in 3D che riporterà il giocatore al primo film della trilogia di Die Hard, conosciuto in Italia come Trappola di Cristallo. Nei panni di John McLane dovrete attraversare oltre 40 piani di un grattacielo infestato dai terroristi cercando di salvare vostra moglie e, ovviamente, la vostra vita. Sviluppatore: Piranha Games.
Alien VS Predator 2: l'atteso seguito, per macchine Windows, dell'adattamento film-fumetto uscito a fine 1999, che ha portato sui nostri schermi due delle più terrificanti creature viste nel cinema di fantascienza. Alla regia Monolith Productions, già creatori della serie Blood e della tecnologia LithTech.
No One Lives Forever: The Sequel: titolo assolutamente azzeccato (se già si tratta del nome definitivo) per un gioco che riporterà le atmosfere retrò e spiccatamente comiche dell'originale all'interno del genere sparatutto 3D. Il progetto è in fase di sviluppo per le console di nuova generazione e per PC.


