Nirvana - Crowdfunding per l'edizione 4K del film di Salvatores

Doppio disco Blu-ray UHD/4K e Full HD/2K, esclusivi contenuti extra e un libro fotografico per l'edizione a tiratura limitata numerata di 500 copie

Partito da CG Entertainment il crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta la versione restaurata di Nirvana di Gabriele Salvatores.

Il progetto è realizzato da CG Entertainment grazie alla collaborazione di Colorado Film, Mediaset RTI e Mustang Entertainment in occasione del 25° anniversario dall’uscita nelle sale del film. Il restauro è stato eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022 da scansione negativo in 4K e color correction 4K, versione che non è mai stata pubblicata in nessun Paese sino a oggi. 

Questa limited conterrà 2x dischi: 4K UHD e Blu Ray del film nella nuova versione restaurata da scansione del negativo 4K e color correction 4K.
Extra: "La fantascienza dell'intimità" nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti, a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of "Nothing is real - Appunti sul Nirvana" di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996.

Libro "Nirvana: la creazione di un universo". Scatti dal set, libro testuale e fotografico esclusivo di 120 pagine (in formato 260 x 170 mm), con foto di Fabrizio Marchesi e testi a cura di Lucia Pavan. ©Photomovie/foto Fabrizio Marchesi.

Packaging: Ecolbox di cartone con nuovo artwork 17,7cm x 26,7cm; all’interno digipack con artwork alternativo; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Start UP.

Nirvana verrà realizzato solo al raggiungimento di 500 preacquisti (prezzo 69,99€) effettuati entro il 24 aprile 2023, link diretto al sito CG Entertainment.