Nintendo ha fatto causa a Genki per il leak di Switch 2
Mostrare la console prima dell'annuncio ufficiale non è stata una mossa saggia

Il 2025 di Nintendo è cominciato in modo anomalo: forse ricorderete che al CES di Las Vegas, il più grande evento mondiale per l'elettronica di consumo, il produttore di accessori Genki aveva mostrato un prototipo di Nintendo Switch 2. Era l'inizio di gennaio: tuttavia, la console sarebbe stata annunciata ufficialmente solo a metà mese. Non contento, Genki in seguito ha continuato a fare un uso molto "disinvolto" di Switch 2 sui suoi canali, reiterando di fatto il leak.
La causa per il leak di Nintendo Switch 2
Non a caso, quando abbiamo visto Switch 2 al CES, abbiamo immaginato che gli avvocati di Nintendo si sarebbero messi in moto e puntualmente è accaduto. La causa contro Genki è stata promossa presso un tribunale della California: Nintendo accusa il produttore di accessori di aver violato un marchio registrato, di concorrenza sleale e di pubblicità ingannevole. Secondo la casa di Mario, Genki avrebbe cercato di sfruttare l'interesse crescente verso la nuova console.
Peraltro, Genki avrebbe mostrato Switch 2 al CES dopo essere entrato in possesso illegalmente di informazioni relative alla console. Stando a Nintendo, l'operato del produttore di accessori avrebbe causato confusione nei consumatori e Genki ne avrebbe tratto un ingiusto profitto, a spese della reputazione di Nintendo. Che sia in arrivo un risarcimento milionario?


