Nintendo non tace all'E3

Il mese scorso, Nintendo - nella persona del presidentissimo Satoru Iwata, ora CEO anche della divisione Americana - ha annunciato che non terrà la tradizionale conferenza all'E3 di Giugno. La motivazione: non ha alcun nuovo hardware da presentare.


Questo non significa però che la grande N sarà presente solo agli stand: Siliconera dichiara infatti di aver ricevuto l'invito ad un Software Showcase che si terrà il giorno 11 Giugno alle ore 11:00 locali (da noi saranno le 20:00). Durante l'incontro, Reggie Fils-Aime e Shigeru Miyamoto presenteranno la line-up prossima ventura, con a seguire spazio per le domande dei giornalisti e sessioni di gameplay.


Attendiamo a questo punto di scoprire se questo showcase sarà a porte chiuse o se sarà tramesso in streaming. Per inciso, Microsoft e Sony hanno confermato le loro conferenze per il 10 Giugno, rispettivamente alle ore 10:00 (19:00 in Italia) e 18:00 (le 3:00 dell'11 da noi). L'Electronic Entertainment Expo 2013 aprirà i cancelli al pubblico nel pomeriggio dell'11 Giugno, poco più tardi dello showcase Nintendo.


Insomma: prima Microsoft, poi Sony, poi Nintendo, poi le porte si aprono: a quanto pare, il rituale di Los Angeles si ripete anche quest'anno...