Nintendo Indie World, tutti gli annunci dell'evento

Le novità presentate durante la trasmissione dedicata ai titoli indipendenti in uscita su Nintendo Switch

Nintendo Indie World tutti gli annunci dellevento

Il 19 aprile si è tenuto il Nintendo Indie World, l'evento digitale dedicato alle nuove uscite e agli aggiornamenti delle produzioni indipendenti per Nintendo Switch. In questi giorni vi abbiamo parlato di alcuni di loro, ma non ci sembra giusto tagliare fuori gli altri, quindi eccovi una carrellata con tutti gli annunci, compresi quelli della trasmissione nipponica. Per ogni titolo vi abbiamo allegato trailer, probabile data di uscita e descrizione direttamente dall'eShop (ove presente). Buona visione. 

Rift of the NecroDancer - 2023

Shovel Knight Pocket Dungeon: Puzzler’s Pack DLC - Primavera 2023

Cult of the Lamb: Relics of the Old Faith - 24 Aprile 2023

Teslagrad 2 - 19 Aprile 2023 (disponibile)

Blasphemous 2 - Settembre 2023

Oxenfree II: Lost Signals - 12 Luglio 2023

Mineko's Night Market - 26 Settembre 2023

Mineko's Night Market è un gioco che celebra la cultura giapponese attraverso una commovente storia sull'amicizia e sulla tradizione, con tanti, tantissimi gatti.

Gioca nei panni di Mineko, una ragazza curiosa che è appena arrivata nella sua nuova casa su un'isola in difficoltà, di ispirazione giapponese, ai piedi del Monte Fugu. I superstiziosi abitanti venerano Nikko, il Gatto del Sole. Quello che è sempre stato considerato un mito tramandato sin dall'antichità, oggi turba gli animi, poiché, ultimamente, si sono moltiplicati gli avvistamenti di Nikko.

My Time at Sandrock - Estate 2023

300 anni dopo il Giorno della Calamità, in cui gran parte della tecnologia moderna andò distrutta, viaggia nella località desertica di Sandrock e vesti i panni di un costruttore alle prime armi. Usa il tuo fidato set di strumenti per raccogliere risorse, costruire macchine e trasformare la tua officina malandata in un centro di produzione di prim'ordine per salvare la città dalle fauci della rovina economica!

PlateUp! - Ottobre 2023

PlateUp! combina la caotica gestione di un ristorante con la pianificazione strategica per servire un delizioso roguelite!

Fino a quattro giocatori possono costruire da zero e gestire insieme un ristorante, scegliendo il menu, acquistando e collocando gli apparecchi da cucina, cucinando e servendo le pietanze ai clienti.


Quilts and Cats of Calico - Autunno 2023

Quilts and Cats of Calico è un simpatico gioco da tavolo il cui obiettivo principale consiste nel tessere una coperta a partire da vari ritagli di stoffa. Combinando sapientemente stoffe di diversi colori e fantasie, non solo totalizzerai punti per il completamento delle coperte, ma potrai anche aggiungere dei bottoni e attirare adorabili micetti, ognuno con le proprie preferenze.

Quilts and Cats of Calico, basato sul gioco da tavolo “Calico”, ti trasporterà in un mondo caloroso, accogliente, pieno di gattini che fanno le fusa e posano le loro adorabili zampette su coperte cucite appositamente per loro. Un mondo stracolmo di motivi e creazioni che attendono le sapienti mani di un esperto di sartoria.


A Little to the Left : Cupboards & Drawers DLC - 9 Novembre 2023

Ordina, impila e organizza gli oggetti sistemandoli nel posto giusto in A Little to the Left, un gioco di rompicapi con un gatto birichino a cui piace movimentare le cose!

Da quale parte devono puntare le lancette dell'orologio? Come vanno sistemate le uova? Chi ha messo tutte queste etichette su questo frutto?! Goditi un ambiente rilassante in questo gioco di rompicapi basato sull'osservazione, con tante sorprese dove meno te le aspetti. Grazie a illustrazioni accattivanti, scenari sorprendenti e più di 75 rompicapi da scoprire, A Little to the Left è un gioco appagante e stimolante.


ANIMAL WELL - TBA

Incontra vivaci creature, sia grandi sia piccole, sia amichevoli sia minacciose, mentre scopri insoliti potenziamenti e sveli i segreti del pozzo. Questa è un'esperienza del tutto unica, che ti farà ridere dalla paura, dalla sorpresa o dalla gioia.


Crime O'Clock - 30 Luglio 2023

Previeni i crimini prima che avvengano! It’s Crime O’Clock… è l’ora del crimine! Indaga sui casi attraverso il tempo, esplorando mappe in continua evoluzione per rivelare una storia che attraversa le epoche. Riuscirai a trovare gli indizi per risolvere i misteri? Ricorda: il crimine non dorme mai!


Shadows Over Loathing - 19 Aprile 2023 (disponibile)

Gangster, mostri e misteri ti aspettano in Shadows Over Loathing, il seguito del premiato West of Loathing.

Esplora una vasta ambientazione open world straripante di pericoli, missioni, enigmi e figure stilizzate in questa esilarante avventura RPG ambientata nell'epoca del proibizionismo dell'universo di Loathing.


Paper Trail - Agosto 2023

Paper Trail è un'avventura a base di rompicapi con prospettiva dall'altro ambientata in un pieghevole mondo di carta. Nel gioco vestirai i panni di Paige, una giovane universitaria che lascia per la prima volta la sua casa per proseguire gli studi. Nel corso del tuo viaggio imparerai a piegare il mondo, unendo i lati per risolvere enigmi, esplorare nuove aree e scoprire segreti da tempo dimenticati.


Little Kitty, Big City - 2024

Tornerai subito a casa o scoprirai cosa la grande città ha in serbo per te? Anche se, ovviamente, tornare a casa rimane la tua priorità. Chiaro. Beh, una delle tue priorità. Forse più una linea guida... Sicuramente è da qualche parte sulla tua lista di cose da fare! Ma prima? Esplorazione!


Chants of Sennaar - 5 Settembre 2023

Divise sin dall'alba dei tempi, le genti della Torre non comunicano più tra loro. Tuttavia, si narra che un giorno un viandante otterrà la saggezza necessaria per abbattere le barriere e ristabilire l'equilibrio. Esplora e scopri un mondo ammaliante dove gli uomini hanno dimenticato il proprio passato, in un'ambientazione vivace e poetica, ispirata al mito di Babele. Percorri i gradini infiniti di un enorme labirinto, rivela una sinistra verità e svela i misteri di questo universo affascinante, dove le lingue antiche sono sia il lucchetto che la chiave.


Brotato - 2023

Brotato è un arena shooter in stile roguelite in cui vesti i panni di una patata. Impugna fino a 6 armi per sconfiggere le orde aliene. Scegli gli attributi e gli oggetti che preferisci per creare combinazioni uniche e sopravvivere fino all'arrivo dei rinforzi.

Una nave spaziale proveniente da Patamondo si schianta su un pianeta alieno. C'è un solo superstite: Brotato, l'unica patata in grado di impugnare 6 armi contemporaneamente! Mentre aspetta di essere soccorso, Brotato deve sopravvivere in questo mondo ostile.


Escape Academy: The Complete Edition - Autunno 2023

Escape Academy: The Complete Edition include Escape Academy, il DLC Escape From Anti-Escape Island, il DLC Escape From the Past e la modalità competitiva Tournament of Puzzles!

Escape Academy ti dà il benvenuto. Esercitati per padroneggiare l'arte della fuga, risolvi enigmi, hackera server, incontra il corpo docente e prepara una perfetta tazza di tè. Interamente giocabile in solitaria o in co-op con un amico, in locale oppure online!


Five Nights at Freddy's: Security Breach - 19 Aprile 2023 (disponibile)

Five Nights at Freddy’s: Security Breach è l’ultimo capitolo di giochi horror per tutta la famiglia amati da milioni di giocatori in tutto il mondo. Vesti i panni di Gregory, un bambino intrappolato nel Mega Pizzaplex di Freddy Fazbear. Con l’aiuto di Freddy Fazbear in persona, Gregory deve sopravvivere alla caccia quasi inarrestabile dei personaggi rivisitati di Five Nights at Freddy’s e di nuove terribili minacce.


Rose and Camellia - Estate 2023

Si tratta di una visual novel nata su browser e poi uscita su dispositivi mobile. La versione Switch conterrà la storia originale più tre scenari inediti. Al momento non si hanno notizie riguardo una potenziale pubblicazione in occidente

GigaBash - 3 Agosto 2023

GigaBash combina il caos e la creatività dei picchiaduro da arena con la scala sbalorditiva dei classici film e giochi kaiju. Gioca nei panni di un titano scatenato o di un mecha caccia-titani. Evoca fulmini dal cielo, usa una torre radio come bastone o fai rotolare un intero distretto (e i tuoi nemici) in un'enorme palla di neve. Crea abbastanza distruzione e ti evolverai nella tua forma definitiva, il terrificante titano di classe S.


Sea of Stars - 23 Agosto 2023

Sea of Stars narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell'Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il "Fleshmancer".


A Guidebook of Babel - 3 Agosto 2023

A Guidebook of Babel è un'avventura costruita attorno all'effetto farfalla. Dopo la tua morte ti risvegli a bordo della Babel, dove avrai l'opportunità di riscrivere il passato per modificare il futuro!

Dungeon Drafters è un dungeon crawler a turni in stile Mystery Dungeon in cui la magia è racchiusa all'interno di carte. Si esploreranno dungeon pieni di mostri e insidie, personalizzando il libro di incantesimi/mazzo di carte di diversi personaggi.

WORLD OF HORROR - 2023

Gli antichi dei si sono risvegliati, e mentre bramano di riconquistare un mondo che scivola sempre più verso la follia, negli ospedali, le scuole, gli appartamenti e le foreste di Shiokawa, in Giappone, misteriose apparizioni e fenomeni inesplicabili mettono alla prova la salute mentale dei residenti. Saranno vittime di un castigo divino o delle macchinazioni di esseri la cui esistenza non immaginano nemmeno?

Affronta combattimenti tattici a turni, prendi decisioni spietate e prova a fare luce sull'infernale realtà di questo terrificante RPG roguelite.


Another Crab's Treasure - 2023

Another Crab's Treasure è un'avventura soulslike ambientata in un mondo sottomarino in rovina. Nei panni del paguro Kril, dovrai indossare come conchiglia i rifiuti che trovi in giro per resistere agli attacchi di nemici molto più grossi di te. Intraprendi un'epica caccia al tesoro per recuperare la tua conchiglia e scopri gli oscuri segreti che si celano in un oceano inquinato.