Un Nintendo Direct in arrivo? Mario compie gli anni
Secondo i beninformati si tratterebbe di un evento "grosso"

Il più recente Nintendo Direct è andato online il 19 Agosto: si è trattato di un evento specifico focalizzato su Kirby Air Riders, di cui vi ricordiamo il nostro Riassunto. Recentemente Nintendo ha preso l'abitudine di utilizzare questa finestra di comunicazione per soffermarsi su un titolo alla volta: ha fatto altrettanto con Mario Kart World, con Pokémon Legends Z-A e con Donkey Kong Bananza, mentre i lavori dei Nintendo Partners sono stati mostrati l'ultima volta a fine Luglio.
È dunque parecchio tempo che la casa di Kyoto non propone un grosso e grasso Nintendo Direct con annunci di nuovi giochi, ma secondo i soliti beninformati potrebbe arrivarne uno a sorpresa proprio questa settimana. Il Rumor arriva da SwitchForce, secondo cui la data stabilita sarebbe quella del 12 Settembre in occasione del 40° anniversario di Super Mario Bros., il quale debutto su console NES in Giappone il 13 Settembre 1985.
Nintendo: Mario e non solo Mario
In effetti dal lancio della console Nintendo Switch 2 si è fatta poca notizia di svariati brand che i fan indubbiamente aspettano: non solo un nuovo gioco con protagonista il baffuto idraulico [Mario Kart World non è la stessa cosa], ma tanto per cominciare un nuovo The Legend of Zelda, nonché Animal Crossing, Super Smash Bros. o Splatoon.
Anche dalle terze parti potrebbero arrivare annunci sugosi: secondo ResetEra, ad esempio, Capcom sarebbe in procinto di portare sulla console ibrida tutti i Biohazard realizzati col RE Engine, ossia Resident Evil VII, Resident Evil VIII e l'atteso Resident Evil Requiem.
Ovviamente tutte queste notizie vanno prese col beneficio del Rumor: Nintendo potrebbe fare il contrario di tutto, ma con il Tokyo Game Show in arrivo il 25 Settembre è innegabile che qualcosa potrebbe essere dato in pasto al pubblico.
Staremo a vedere...


