Pokémon Presents: tutte le novità sul franchise e su Leggende Z-A

Ci sono nuovi dettagli sul video game, ma non solo

Pokemon Presents: tutte le novita sul franchise e su Leggende Z-A

The Pokémon Company ha trasmesso Pokémon Presents, uno stream dedicato a tutte le future novità che riguardano l'universo dei Pocket Monsters. L'interesse principale è senza dubbio rivolto alle nuove informazioni su Leggende Pokémon Z-A, il video game che verrà rilasciato il 16 ottobre sulle console Nintendo Switch 1 e 2. Tuttavia, nel corso dell'evento sono state mostrate molte altre cosette: passiamo in rassegna le principali.


Le novità di Pokémon Presents

  • Pokémon World Championships - I Campionati Mondiali di Pokémon si svolgono a cadenza annuale dal 2004. L'edizione del 2025 avrà luogo ad Anaheim, California, dal 15 al 17 agosto.
  • Pokémon Concierge - La serie di animazione in stop-motion tornerà con nuovi episodi in esclusiva su Netflix. La seconda stagione partirà il 4 settembre.
  • Pokepark Kanto - Si tratta della prima attrazione all'aperto permanente a tema Pokémon, che vedrà la luce nel parco dei divertimenti di Yomiuriland, presso Inagi (località dell'area metropolitana di Tokyo). L'inaugurazione è prevista per l'inizio del 2026.
  • Pokémon GO - Nel fortunato gioco mobile, fra il 23 e il 24 agosto si svolgerà il gran finale della Pokémon GO Fest 2025, che si preannuncia l'evento più grande di sempre.
  • Pokémon Friends - Si tratta di una app gratuita per dispositivi mobile e per Switch, già disponibile, che consente di cimentarsi con una serie di puzzle a tema Pokémon.
  • Pokémon Scarlatto e Violetto - I due giochi hanno ricevuto un aggiornamento su Nintendo Switch 2. Trovate maggiori informazioni in questo articolo.
  • Pokémon Champions - Un nuovo gioco dei Pokémon, incentrato sui combattimenti. Bisognerà reclutare i mostriciattoli, allenarli, formare un team e scendere in battaglia. In arrivo nel 2026, su Switch e dispositivi mobile.
  • Leggende Pokémon Z-A - Sono stati svelati nuovi dettagli della storia. Una volta arrivati a Luminopoli (Lumiose City), i giocatori entreranno a far parte del Team MZ, che ha lo scopo di proteggere la città, e trascorrerà le giornate con i membri della crew. Ci viene presentato il villain Corbeau, nemico di Team MZ. Luminopoli ha una doppia natura: di giorno, si può esplorare liberamente e andare alla ricerca di Pokémon. Di notte, invece, si combatte per competere nella Z-A Royale e scalare i ranghi. I giocatori potranno personalizzare il proprio alter ego virtuale, cambiando aspetto, taglio di capelli e vestiti. In Leggende Pokémon Z-A ci si potrà dedicare a diverse attività collaterali: ad esempio, si potrà fornire supporto ad una detective che aiuta i cittadini, oppure fornire preziosi dati ad una ricercatrice. Girando per Luminopoli, ci si potrebbe imbattere nei Rogue Mega Evolved Pokémon, mostri che hanno subito loro malgrado una Mega Evoluzione e che bisognerà sconfiggere schierando in campo qualcosa che sia a sua volta Mega Evoluto.


Il video di Pokémon Presents

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI