Mark Rein entusiasta di NGP

Intervistato durante il GDC, Mark Rein di Epic Games si é lanciato in una serie di commenti entusiastici a proposito della futura console di Sony, l'NGP, definendola la prima macchina portatile a poter offrire una vera esperienza di gioco totale, e tutto grazie alle potenzialità hardware e soprattutto al doppio stick analogico.


"Io amo l'esperienza di gioco su console. Amo amo amo giocare a Gears of War, Call of Duty, Borderlands; semplicemente amo questo tipo di gioco - ha dichiarato - ed é necessario un controller di tipo Dualshock per farlo in maniera efficente."


"L'NGP lo eroga a palate. Ti viene veramente voglia di giocarci quei titoli per un periodo di tempo consistente, seduto sul divano, o in una stanza d'albergo, o ovunque non hai a disposizione un grande TV. E' un'esperienza fantastica. La possibilità di avere un altro apparecchio che possa adesso giocare questo tipo di giochi molto bene - uso i miei pollici qui - é enorme."


"Si, ne comprerò una. Tutto quello che posso fare é speculare sui miei pensieri. C'é una trappola in cui la gente cade spesso, ossia quella di dire 'mi piacerebbe averne una, ma non la comprerà nessun altro'. No: devi fermarti a 'mi piacerebbe averne una'!"


Rein ha in seguito dichiarato che la nuova console offre "un'esperienza ridicolmente irresistibile. Quando metti le tua mani attorno all'apprecchio e vedi alcuen delle cose che ti offriranno, cominci a dire 'voglio voglio voglio voglio'. Ditemi: se dovessero metterci Call of Duty - cosa che hanno detto che faranno - e World of Warcraft, non pensate che venderà cifre folli? Certo che lo farà!"


Secondo Rein i giocatori, compreso lui, saranno disposti a sborsare il prezzo dell'NGP perché rappresenta lo stesso tipo di investimento di una console da salotto, e per fugare qualsiasi dubbio ha fatto l'esempio di iPad: "Chi avrebbe mai pensato che iPad potesse sopravvivere? Tutti hanno schifato l'idea dell'iPad e invece ha venduto 15 milioni di pezzi."


In precedenza, Rein ha cantato le lodi del nuovo iPad2, mentre invece ha snobbato il 3DS perché le sue caratteristiche sono insufficienti per gestire l'Unreal Engine.