Monsters - Nella seconda stagione ci saranno i fratelli Menendez

La strage risale al 1989, poi la coppia assassina si diede alla pazza gioia sperperando il patrimonio familiare

Monsters  Nella seconda stagione ci saranno i fratelli Menendez

Dopo l'enorme e controverso successo di Dahmer - Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la serie antologica di Ryan Murphy ha trovato il prossimo mostro da (ri)sbattere in prima pagina. Netflix ha infatti annunciato che la prossima storia sarà legata a Lyle ed Erik Menendez, noti anche come i fratelli Menendez. 

Lyle ed Erik Menendez sono stati processati nel 1993 per aver crivellato di colpi i loro genitori nel 1989, sostenendo di essere al cinema a vedere il Batman di Tim Burton, partecipando al festival "Taste of L.A." presso il Santa Monica Civic Auditorium. Successivamente i fratelli hanno dichiarato di aver ucciso i genitori per paura della loro vita, dopo aver subìto per tutta la vita abusi, in particolare da parte del padre, descritto come un crudele perfezionista e pedofilo. Dopo un lungo processo, nel 1995 furono dichiarati colpevoli di omicidio di primo grado e condannati all'ergastolo senza condizionale.

Non è un trailer per la seconda stagione di Monster, ma Netflix ha annunciato la notizia con una clip (qui sopra) che contiene la registrazione audio della chiamata al 911 dei fratelli Menendez nel momento in cui dissero di "essere appena tornati a casa e di aver trovato i genitori assassinati". 

Finora non sono stati fatti annunci sul cast della seconda stagione. Tuttavia, poiché il creatore Ryan Murphy tende a lavorare con lo stesso gruppo di attori per la maggior parte dei suoi progetti, è possibile che alcuni dei suoi abituali collaboratori vengano richiamati sul nuovo set. Non è ancora stato rivelato il numero di puntate, ma considerando la prima stagione è probabile che si arriverà anche in questo caso a 10 episodi.