Monster, Inc. dalla pellicola al CD-Rom

di

Il nuovo film in CGI della Pixar (Toy Story, A Bug's Life), dopo aver sbancato al botteghino americano, sta per arrivare anche in Europa e, come da tradizione Disney, stanno per essere lanciati diversi prodotti legati ai simpaticissimi protagonisti del gioco.
Il primo gioco è espressamente dedicato ai bambini: in Monsters, Inc. Mini Games troveremo rivisitazioni in chiave "mostruosa" di alcuni giochi classici, come il flipper e il biliardo, il tutto a un prezzo veramente contenuto (la quotazione per il mercato inglese è di 4,99 sterline). Sempre ai bambini, ma un po' più grandi, è dedicato Monsters, Inc. Monstropolis Mission, un titolo che metterà il giocatore nei panni di uno dei mostri del gioco, con lo scopo di fare carriera e di diventare, secondo una logica tipicamente McDonald's-iana, il "miglior dipendente dell'anno". Oltre trecento attività, divise in dieci diverse stanze a tema, permetteranno ai piccoli giocatori di guadagnare posizioni nel ranking "aziendale" e di sbloccare bonus da scambiare con gli amici via Internet.
Infine, il gioco più completo del lotto: Monsters, Inc. Scare Island, che ci permetterà di controllare i due protagonisti, Mike e Sulley, impegnati su Scare Island a raffinare le proprie abilità "mostruose". I due personaggi avranno dalla loro peculiari mosse, in sintonia con le caratteristiche fisiche e "caratteriali" che li contraddistinguono, e dovranno imparare ad usarle lungo le tre ambientazioni presenti (Urbana, Artica e Desertica), ognuna composta da quattro diverse regioni. Non mancheranno i vari e simpaticissimi allenatori presenti nel film, prodighi di consigli nei confronti della strana coppia Mike & Sulley.

Il film, il cui titolo italiano è stato mutato in Monster & Co., raggiungerà le sale a marzo; i videogiochi, come spesso accade in questi casi, dovrebbero anticiparlo di qualche settimana.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI