Monster Hunter: arriva il Programma Speciale per il Ventennale

Capcom annuncia il video-evento, ma non ci saranno novità

Monster Hunter arriva il Programma Speciale per il Ventennale

Monster Hunter compie 20 anni: era infatti il 2004 quando il primo capitolo della saga che avrebbe definito un genere a sé stante - quello dell'Hunting-Game - fece la sua comparsa su console PS2 in Giappone. Per l'occasione Capcom si prepara a celebrare la ricorrenza con una serie di eventi speciali, di cui presto verrà reso noto il Programma.

Secondo quanto riportato sul profilo X del Brand, infatti, l'appuntamento è al 12 Marzo a Mezzogiorno (ora Italiana) per il Programma Speciale in cui saranno ripercorsi questi 20 anni e rivelati quali sono i 10 Mostri più amati dai fan.

Purtroppo, Capcom ha anche specificato immediatamente che in questa occasione si guarderà unicamente al passato e non al futuro: sono dunque fuori discussione eventuali nuovi annunci così come nuove informazioni a proposito di Monster Hunter: Wilds, il capitolo della saga che è stato annunciato lo scorso Dicembre.

Ci credereste che nel 2005, epoca del lancio del primo Monster Hunter in Europa, un giovane redattore di GameSurf [chissà chi era?] ebbe l'ardore di assegnargli in Recensione un voto di 5.5? A sua discolpa, quel redattore è ancora convinto che la versione Eruopea del gioco fosse all'epoca troppo penalizzata dall'impossibilità di giocare in multiplayer online a causa della mancanza di infrastruttura apposita. Le cose, fortunatamente, cambiarono nei capitoli successivi e quel non-più-tanto-giovane redattore adesso riconosce in pieno la qualità della saga...