Monarch: Legacy of Monsters - Nuove creature all'orizzonte

Matt Shakman parla di "novità entusiasmanti" e legami che arricchiranno il Monsterverse attraverso futuri progetti

Monarch Legacy of Monsters  Nuove creature allorizzonte

Monarch: Legacy of Monsters, la serie su Godzilla, contribuirà con grandi novità e l'introduzione di nuove creature nel MonsterVerse. Questo è quanto ha rivelato l'acclamato regista Matt Shakman, noto per il suo lavoro su WandaVision e che dirigerà il prossimo capitolo dei Fantastici Quattro. Ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo dirigendo almeno un paio di episodi della serie AppleTv+.

La nuova produzione si addentrerà per la misteriosa organizzazione Monarch, esplorando le interazioni con i mostri giganti che popolano il MonsterVerse. Durante un'intervista è stato chiesto a Shakman se Monarch: Legacy of Monsters potrebbe includere altre creature della Toho oltre a Godzilla, e se il team creativo ha concepito nuovi titani esclusivamente per la serie.

Pur senza svelare troppo ha lasciato intendere che potrebbero essere in serbo sorprese entusiasmanti, il che potrebbe aprire la strada a futuri progetti all'interno del franchise. Con Godzilla x Kong: The New Empire all'orizzonte per il prossimo anno, e forse altri progetti in fase di sviluppo, il MonsterVerse è in continua espansione.

Gli eventi di Monarch: Legacy of Monsters si svolgeranno in diverse epoche. La prima sarà ambientata negli anni '50, la linea temporale riporterà il MonsterVerse a uno dei suoi primi punti, molto prima degli eventi di Kong: Skull Island e del suo sequel animato. Qui vedremo Anders Holm nei panni di Bill Randa, il leader della Monarch negli anni '70, personaggio precedentemente interpretato da John Goodman nel film del 2017.