Modern Warfare 2 e gli alti prezzi - moda preoccupante?

di

A qualcuno sarà già giunto all'orecchio del prezzo di Modern Warfare 2. Come se già non fossero abbastanza esorbitanti, ora ci si mettono anche i publisher a rincarare le dosi.


Modern Warfare 2 é proprio l'esempio perfetto di quello che intendiamo. Il motivo dell'aumento di prezzo? La software house crede che, nonostante qualche euro di prezzo in più, il pubblico comprerà lo stesso il loro prodotto.


Chiusa la piccola parentesi. E' Igor Cipolletta, boss di ShopTo, a riaprirla. Preoccupato e costernato dalla mossa di Activision, ci parla dell'oscuro futuro che potrebbe crearsi davanti ai nostri occhi.


"Che sia stato pianificato o no, abbiamo visto Microsoft aumentare il prezzo di Forza Motorsport 3 a 50£, mentre quello del Professor Layton di Nintendo a circa 35£", ha detto, parlando con Eurogamer.


"Spero che non stia diventando una moda, e che tutti gli altri lascino perdere queste tattiche. Gli aumenti di prezzo che questi publisher ci stanno propinando ci stanno seriamente preoccupando, anche perché sembrano essere ben oltre che una banale scelta temporanea"


"In ogni caso, condivido la decisione di Activision di aumentare il prezzo di Modern Warfare di 10£. Ci andranno a guadagnare sicuramente di più, e questa é una grande cosa se si pensa al futuro della saga"