I minori americani chiedono videogame in abbonamento per Natale

Il sondaggio dell'ESA rivela i regali più desiderati dai piccoli statunitensi

I minori americani chiedono videogame in abbonamento per Natale

La Entertainment Software Association (ESA), ossia l'organizzazione di settore che si occupa dell'industria dei videogame negli Stati Uniti, ha condotto un sondaggio, intervistando 500 adulti (età compresa fra i 18 e i 65 anni) e 501 fra bambini e adolescenti (10-17 anni), per determinare quali siano i regali più desiderati dai minori a Natale. Al primo posto della graduatoria, com'era lecito aspettarsi, figurano i videogame.


I risultati del sondaggio

Come dicevamo sopra, stando al sondaggio il regalo più ambito è il videogame (il 72% dei minori lo ha indicato), seguito da vicino da soldi/gift card (70%), vestiti/accessori (66%), articoli di tecnologia (62%). Oggetti più tradizionali quali giocattoli o libri sono molto più staccati. Ben l'86% dei maschi e il 59% delle femmine ha chiesto un regalo legato al mondo dei videogiochi, ma sono le modalità della richiesta che quelle che colpiscono.

Fra le richieste legate ai videogame, quella più popolare è la sottoscrizione ad un servizio in abbonamento (39%), seguita dalle console (38%), accessori (32%) e valute in-game (29%). Solo il 22% dei minori ha chiesto una copia fisica di un videogioco. Fa specie vedere un interesse tanto elevato per le sottoscrizioni e le valute in-game.