MindsEye: per Leslie Benzies è vittima di "sabotaggio"
Il CEO promette un nuovo lancio in futuro

MindsEye, il MMORPG sviluppato dal team Build a Rocket Boy che fa capo a Leslie Benzies - a suo tempo produttore della serie GTA - e nativo per la sua piattaforma Everywere, dopo l'accordo di pubblicazione siglato con IO Interactive ha debuttato lo scorso 10 Giugno su PC - Steam ed Epic Games Sotre - PS5 e Xbox Series X/S.
Qualcosa però non dev'essere andata come Benzies e soci speravano: le recensioni del MMORPG sono assolutamente impietose, il software è etichettato come zeppo di problemi, bug e glitch di varia natura e come se non bastasse i giocatori hanno trovato piuttosto invasivi ed inutili tutta una serie di mini-giochi che Build a Rocket Boy ha inserito nel gioco.
A seguito di questi problemi e del conseguente lancio disastroso, lo studio - con sede ad Edimburgo - avrebbe inoltrato ai suoi circa 300 dipendenti britannici nonché a quelli di alcune sussidiarie come PlayFusion delle mail di "rischio di ridondanza" - il ché si traduce in possibile licenziamento.
Alcuni dipendenti, che hanno però voluto mantenere l'anonimato, hanno addirittura rivelato ai microfoni di IGN che Benzies la scorsa settimana avrebbe tenuto una video-call con lo staff in cui il CEO insisteva che lo studio si riprenderà il gioco e lo lancerà di nuovo, dando al colpa del fallimento a sabotatori interni ed esterni allo studio. Queste dichiarazioni fanno eco a quelle del co-CEO Mark Gerhard che già a Maggio parlava di sospetti a proposito di qualcuno che sarebbe stato in procinto affossare il gioco e lo studio, ad esempio con spam-bots che pubblicassero commenti negativi.
C'è da dire che tali teorie complottiste sono state totalmente smentite da Hakan Abrak, CEO di IO Interactive, che ha dichiarato "Non che io sappia. Non credo. Non credo. Penso che il gioco parlerà da solo quando sarà pubblicato il 10 Giugno". E di fatto, in qualche modo, il gioco ha parlato - con una media di 38 su MetaCritic. Quale che sia il sabotaggio di cui blatera Benzies, i risultati sono davanti a tutti...
Qualcuno di voi ha provato MindsEye? È davvero così tragico?

