[Milia 2002] American Conquest in azione!

di

Uno degli incontri più felici nel tutto sommato magro panorama del Milia 2002 è stato indubbiamente quello con American Conquest, nuova creatura di razza RTS che sta crescendo assai bene presso gli uffici ucraini di GSC Game World. Come accennato nel nostro occhiello introduttivo qui a fianco, se Cossacks European Wars è stata una dura lezione per alcuni "giganti" della strategia in tempo reale del calibro di Westwood Studios, Sierra, Sierra Studios e Microsoft Games, la sua naturale evoluzione basata su trecento anni di storia americana si candida ad essere un vero e proprio (quanto benevento) colpo di grazia per il settore.

Abbiamo visto in azione una versione dimostrativa di American Conquest e, seppur manchino ancora almeno dieci mesi alla sua uscita, il nuovo strategico di GSC Game World ci ha davvero stupito! Come già Cossacks ha ben insegnato, quel che ci aspetta in American Conquest è un livello di cura e di dettaglio maniacale: avremo a che fare con quattordici nazioni di estrazione europea o native americane (tutte perfettamente caratterizzate sotto ogni aspetto, estetica in primis) che si affronteranno nel corso di quattro campagne per il giocatore singolo (per un totale di oltre trenta missioni) scrivendo passo dopo passo la storia americana dagli anni della scoperta di Cristoforo Colombo fino a giungere alla Guerra di Indipendenza. American Conquest presenterà anche una modalità multiplayer fruibile via LAN o Internet che consentirà sfide fra un massimo di sette giocatori.

Graficamente parlando, il gioco è basato su una versione aggiornata dell'engine 3D che muove Cossacks: questo motore grafico, nelle fasi di gioco viste in azione al Milia 2002, presentate a 1600*1200 pixel di risoluzione, ci è parso in grandissima forma regalando scenari affascinanti, vastissimi e al contempo ultra-dettagliati, caratterizati da una pulizia visiva di primissima qualità, come testimoniano - seppur limitatamente vista la media risoluzione - anche le immagini che pubblichiamo qui sotto. In defintiva American Conquest è un titolo da aggiungere alla lista dei "most wanted" e che seguiremo ancora con grandissima attenzione nelle nostre nostre news e oltre. L'unico potenziale "difetto" riscontrabile al momento riguarda la data di uscita, fissata - ma senza convinzione assoluta - per la fine del 2002, una scadenza che è suonata alle nostre orecchie come un possibile "inzio 2003". Vedremo...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI