Migliorata la fluidità di Halo
Il "diario" di Halo è stato aggiornato questa settimana con alcune informazioni inedite piuttosto interessanti, relative in massima parte al criticato aspetto tecnico del gioco (che durante l'E3 aveva mostrato alcuni salti di troppo nell'aspetto fluidità). Sembra che gran parte dei difetti visti nella prima demo pubblica siano stati risolti, come sottolinea lo stesso team di sviluppo:
- Stiamo applicando una seconda (e in certi casi terza) passata sulle texture dei livelli, soprattutto in multiplayer, al fine di renderli più belli sia da giocare che da vedere. I suoni relativi al multiplayer ("La squadra rossa ha la bandiera!" e così via) sono ora funzionanti.
- Un sacco di miglioramenti alla grafica...le esplosioni sono più belle, lo zoom della pistola ora ha lo stesso effetto blur di quello del fucile di precisione, il cielo di molte missioni è stato perfezionato e ci sono molte correzioni alla geometria del livello un po' dappertutto sulla mappa.
- Chris Butcher sta continuando a migliorare il framerate, mentre testiamo il comportamento dei tank in multiplayer. Ci sarà almeno una missione per giocatore singolo in cui i vostri compagni di squadra saliranno sul mezzo per farsi trasportare in giro, nel momento in cui vi metterete al posto di pilotaggio.


