Miglioramenti per l'MP3 Pro
Ufficialmente disponibile fin dallo scorso giugno, MP3 Pro è il formato audio proposto da Thomson e dall'Istituto Fraunhofer come successore ideale del popolare MP3, compagnie che fin dal suo lancio hanno lavorato intensamente per perfezionarne "encoder", dedicato alla compressione in questo formato, e "player", per la corretta riproduzione di MP3 Pro. Tra le ultime novità apportate segnaliamo un sensibile miglioramento alla qualità audio finale dei file compressi, una maggiore velocità per il processo di encoding (codifica) e l'eliminazione di vari bug minori.
Con MP3 Pro è possibile ottenere file audio compressi con qualità audio migliore dell'MP3 e dimensioni più contenute, sull'ordine del 50%.
E' possibile provare l'encoder MP3 Pro in una versione dimostrativa, limitata ad un bitrate di 64kbps, scaricando l'apposito file ed il plug-in gratuito per Winamp, per la riproduzione:
- cliccate qui per la versione demo più aggiornata del Thomson mp3PRO Player/Encoder (v1.0.2) compatibile con Windows 9x/Me, Windows NT4/2000
- cliccate qui, invece, per il plug-in gratuito dedicato al Winamp.
raggiungibile cliccando qui.


