Microsoft Flight Simulator vola nei cieli di Dune: il trailer

In vista dell'uscita nelle sale di Dune - Parte due, il simulatore di volo decolla per una esperienza speciale

Microsoft Flight Simulator vola nei cieli di Dune il trailer

Il 28 febbraio nelle sale italiane uscirà Dune - Parte due, la seconda metà dell'adattamento cinematografico del capolavoro scritto da Frank Herbert (qui trovate il trailer più recente). Il kolossal firmato da Denis Villeneuve sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre, ma è stato rimandato di qualche mese in seguito allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che come ricorderete ha scombinato buona parte dei piani dell'industria cinematografica.


Il crossover di Dune e Flight Simulator

Durante lo Showcase di Xbox, trasmesso nel giugno 2023, era stato annunciato a sorpresa Microsoft Flight Simulator 2024, la futura iterazione del simulatore di volo. Inoltre, era stata svelata una collaborazione fra Flight Simulator e Dune, con contenuti speciali che avrebbero dovuto esordire all'interno del gioco nel novembre dello stesso anno. I contenuti in questione hanno però seguito le sorti del film e sono stati resi disponibili oggi.

Xbox ha cooperato con Legendary Pictures e Warner Bros. Entertainment per realizzare la Dune Expansion. Per la prima volta, Flight Simulator lascia il nostro pianeta, per calare i giocatori nell'ostile scenario desertico di Arrakis. L'espansione consente di prendere il comando del Royal Atreides Ornithopter, uno speciale velivolo ispirato alle libellule, con il quale si potranno svolgere tutorial, prove a tempo e una missione di soccorso.


Il trailer di lancio della Dune Expansion