Microsoft e Activision Blizzard King: il momento della Verità

Il verdetto entro questa settimana

Microsoft e Activision Blizzard King il momento della Verità

L'acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft ha costituito uno dei fil-rouge delle cronache per quasi due anni, dall'annuncio del gennaio 2022 fino ai giorni nostri. Dopo processi e ricorsi, la casa di Redmond era riuscita a convincere l'Authority Statunitense della correttezza dell'affare, ma era rimasta in sospeso la questione presso la controparte Britannica, la quale aveva invece bloccato la procedura.

Nelle puntate precedenti, Microsoft e Activision avevano riformulato l'accordo in modo da cedere una parte del pacchetto, relativo principalmente ai contenuti in streaming, a una terza parte esterna - Ubisoft, nella fattispecie - che ne garantisse per 15 anni la fruibilità anche da sistemi esterni all'ecosistema Xbox.

L'ultima scena dell'opera, che stabilirà una volta per tutte se si tratta di una commedia degli equivoci o di una tragedia in 5 atti, si appresta ora a salire sul palco: la scadenza dell'accordo, che dal 18 Luglio è stato prolungato al 18 Ottobre, dovrebbe infatti essere anticipata entro questa settimana, al più tardi nella giornata di Venerdì, dal verdetto della CMA - o almeno così afferma una fonte del sito VG247.

Adesso, al di là delle interpretazioni superstiziose della data, tutti guardano con interesse l'imminente Venerdì 13 per assistere alla conclusione e a i titoli di coda della rappresentazione. E qualcuno pensa già di rimanere seduto in sala nel caso di ci siano scene post-credit o bloopers...