Michael Patcher predice il fallimento di Morpheus

di Roberto Vicario

Michael Patcher é un tipo davvero loquace. Intervista da DualShockers, il nostro analista di mercato preferito, ha voluto a tutti i costi dire la sua su Morpheus, il visore per la realtà aumentata di Sony. Indovinate un po? lui riguardo a questa operazione é molto pessimista.


"Penso si tratti di una pessima idea per Sony. Oculus Rift é un progetto startup che punta ad un mercato per lo più ristretto. Con Morpheus, le varie aziende dovranno spartissi un mercato davvero troppo piccolo, e questo potrebbe impedire il successo di entrambe."


Patcher ha poi aggiunto:" Non penso sia un grande mercato. La realtà virtuale sembra interessante, ma non penso ci saranno contenuti tali da giustificare i vari investimenti fatti per gli headset. Se non ci saranno i contenuti nessuno comprerà il visore, e se nessuno comprerà il visore non verranno prodotti contenuti."


In chiusura, ha sprecato due parole anche per i ragazzi di Oculs Rift:"Loro hanno realizzato alcuni giochi interessanti assumendo persone di spessore. Sony potrà fare anche lo stesso, ma se si vuole un'idea del successo che la casa giapponese potrà riscuotere, guardate al passato con i giochi in 3D e il riscontro che hanno avuto sul mercato. Praticamente nullo. Ecco perché parlo di mercato ristretto."