Michael - Primo trailer del biopic dedicato al Re del Pop
Tributo cinematografico che promette di far risuonare ancora una volta la magia di un’icona senza tempo
The King of Pop torna a vivere sul grande schermo. Lionsgate ha svelato il primo trailer di Michael, biopic diretto da Antoine Fuqua che promette di raccontare come mai prima d’ora la vita, il genio e le ombre di un'icona assoluta della musica come Michael Jackson.
Il video si apre con un momento che farà vibrare i fan: Michael accanto a Quincy Jones (interpretato da Kendrick Sampson) in studio, pronto a “partire dall’inizio”. Da lì un vortice di immagini travolge lo spettatore — il piccolo prodigio dei Jackson 5, il perfezionista di Thriller, le luci, gli applausi, ma anche la solitudine dietro la leggenda — sulle note di Wanna Be Startin’ Somethin’.
Rivive l'icona della musica pop
A incarnare il mito è Jaafar Jackson, nipote di Michael, scelto per la somiglianza straordinaria e per la capacità di catturare la sua energia magnetica. Al suo fianco un cast di primo livello: Colman Domingo nei panni di Joe Jackson, Nia Long in quelli della madre Katherine, Miles Teller come l’avvocato John Branca e Kat Graham nel ruolo di Diana Ross.
Regista di opere di tutt'altro genere come Training Day e The Equalizer, Fuqua ha dichiarato di voler “cogliere l’anima e la perfezione instancabile” dell’artista, più che limitarsi a una biografia qualsiasi. Scritto da John Logan e prodotto con la supervisione dei curatori del patrimonio di Michael Jackson, arriverà nelle sale il 24 aprile 2026.