Michael - Primo trailer del biopic dedicato al Re del Pop

Tributo cinematografico che promette di far risuonare ancora una volta la magia di un’icona senza tempo

di Claudio Pofi

The King of Pop torna a vivere sul grande schermo. Lionsgate ha svelato il primo trailer di Michael, biopic diretto da Antoine Fuqua che promette di raccontare come mai prima d’ora la vita, il genio e le ombre di un'icona assoluta della musica come Michael Jackson.

Il video si apre con un momento che farà vibrare i fan: Michael accanto a Quincy Jones (interpretato da Kendrick Sampson) in studio, pronto a “partire dall’inizio”. Da lì un vortice di immagini travolge lo spettatore — il piccolo prodigio dei Jackson 5, il perfezionista di Thriller, le luci, gli applausi, ma anche la solitudine dietro la leggenda — sulle note di Wanna Be Startin’ Somethin’.

Rivive l'icona della musica pop

A incarnare il mito è Jaafar Jackson, nipote di Michael, scelto per la somiglianza straordinaria e per la capacità di catturare la sua energia magnetica. Al suo fianco un cast di primo livello: Colman Domingo nei panni di Joe Jackson, Nia Long in quelli della madre Katherine, Miles Teller come l’avvocato John Branca e Kat Graham nel ruolo di Diana Ross.

Regista di opere di tutt'altro genere come Training Day e The Equalizer, Fuqua ha dichiarato di voler “cogliere l’anima e la perfezione instancabile” dell’artista, più che limitarsi a una biografia qualsiasi. Scritto da John Logan e prodotto con la supervisione dei curatori del patrimonio di Michael Jackson, arriverà nelle sale il 24 aprile 2026.