Marathon: il documentario, il mese di uscita e il prezzo

Tutte le novità sull'extraction shooter di Bungie

di Davide Tognon

Marathon è tornato a mostrarsi al pubblico: Bungie ha condiviso un lungo documentario, dove passa in rassegna gli aspetti principali del gioco. L'extraction shooter riceve così una sorta di nuova presentazione, che ha lo scopo di far percepire all'osservatore i progressi fatti rispetto alla precedente build, che come ricorderete aveva ricevuto molte critiche. La parola d'ordine di questo documentario pare essere Survival: gli sviluppatori tengono a sottolineare quanto Tau Ceti IV sia divenuto un ambiente pericoloso.


Quando esce Marathon e quanto costa

Il lancio di Marathon era stato inizialmente fissato per lo scorso settembre, ma la ricezione negativa ha indotto saggiamente ad un rinvio, per cercare di scongiurare un altro caso Concord. Sapevamo già che questo extraction shooter sarebbe stato rilasciato entro la fine dell'anno fiscale di Sony e ora viene comunicato che Marathon uscirà a marzo 2026, su PlayStation 5 e PC (Steam). Il prezzo del gioco sarà di 39,99 €.


Marathon dice di no al pay to win

Marathon verrà arricchito da aggiornamenti costanti nel tempo e Bungie condividerà una roadmap per tenere aggiornati gli utenti. La monetizzazione del gioco passerà anche attraverso i battle pass: è interessante notare che i relativi contenuti saranno disponibili a tempo indeterminato, quindi gli utenti potranno accedere anche a quelli dei pass precedenti. Marathon non sarà un pay to win: Bungie assicura gli acquisti in-game non aumenteranno le chance di sopravvivenza.


Il documentario di Marathon