Possibilità per la Mass Effect Trilogy

Possibilità per la Mass Effect Trilogy

E' un po' di tempo che l'argomento "Mass Effect Trilogy" non è più sulla breccia: l'ultima voce, targata Aprile, prevedeva una migrazione del progetto su Next-Gen. Al momento attuale Electronic Arts e Bioware non hanno ancora ufficializzato nulla - men che meno una data di release - ma Aaryn Flynn, general manager di Bioware, ha avuto svariate discussioni con gli utenti di NeoGAF con l'intento di capire cosa i fan si aspettino da tale raccolta.


Sotto l'aspetto tecnico, sembra proprio che la "Next-Gen" sia un sine qua non, visto che a calda voce sono richiesti i 1080p 60FpS. A queste si associano migliori textures e nuovi effetti grafici. Per gli altri aspetti, Flynn spazia:


"Sarebbe molto interessante l'avventura ininterrotta. Bisognerebbe integrare alcune cutscene per unire tutto insieme. Credo che gli eventi tra una missione e l'altra siano importanti quasi quanto quelli in gioco, e in tutta tutta questa lista, i DLC sono un must. So che per molti sarebbe una grande aggiunta avere un editor del personaggio migliorato per assicurare una personalizzazione come in Dragon Age. E si: l' 'implementazione organica' è definitivamente qualcosa che ho in mente. Ci sarà come se non fosse mai mancata (se ha senso dirlo)."


Parlando invece di ciò che difficilmente arriverà: "Le meccaniche di ME3 in ME1 sono richieste spesso, ma non sono nel mio radar (parlo a livello personale). Tanto per comincaire, sarebbe un lavoro infernale. Secondo, odio l'idea che possiamo essere accusati di 'retconning' su ME1. Terzo (e scommetto che tutti su NeoGAF lo sanno) ci sono quelli che preferiscono ME1... quindi tutto sommato non penso che sia la cosa giusta da fare."


Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.