Marvel Knights: The World To Come e l'altro Black Panther
La nuova linea editoriale punta ancora una volta a storie mature e rivoluzionarie

Una nuova serie Marvel sta facendo discutere i fan con il debutto di Marvel Knights: The World To Come che ha già sconvolto le aspettative con una rivelazione inaspettata. Il nuovo Black Panther non è nero.
La storia è scritta da Christopher Priest e disegnata da Joe Quesada e si apre con la morte di T’Challa in tarda età. Ma prima di andarsene il sovrano di Wakanda lascia un’eredità controversa: un figlio nato dalla sua relazione con Monica Lynne. Il suo nome è Ketema, e dopo aver sconfitto il padre in un duello per il trono — risparmiandogli però la vita — ne prende il posto come nuovo Black Panther.
Un azzardo che potrebbe essere vincente
Here is an early look at Ketema, a new character who Black Panther (T’Challa) refers to as his son in Marvel Knights: The World to Come #1. Out this week! Already looking forward to next issue! #NCBD #BlackPanther #Marvel #WorldToCome pic.twitter.com/x04J1mSBlD
— Lefteros Comics (@LefterosComics) June 4, 2025
Il colpo di scena arriva quando Ketema si toglie la maschera, rivelando di essere bianco. Un dettaglio che ha scatenato reazioni forti tra lettori e appassionati, sollevando interrogativi su identità, rappresentazione e fedeltà al mito wakandiano. Tra le ipotesi: un errore di parentela, manipolazioni genetiche o realtà alternative. Ma Priest, noto per le sue trame complesse e provocatorie, preferisce non spiegare subito.
La nuova linea Marvel Knights punta ancora una volta a storie mature e audaci. E con sei numeri previsti, The World To Come promette di esplorare a fondo le conseguenze politiche e culturali di un Black Panther che rompe ogni schema. E se prendesse vita in una futura serie TV?