Madden e FIFA difficilmente in 3D

Il presidente di Electronic Arts Peter Moore (contrariamente a quanto dichiara la sua controparte di Ubisoft) é molto dubbioso sul fatto di sviluppare 3D a tutti i costi, soprattutto per quanto concerne i giochi di sport di squadra.

"Nei giochi di squadra - e FIFA e Madden sono ottimi esempi - l'inquadratura rimane molto ampia, con la telecamera alta, per permettere al giocatore di visualizzare il campo e i giocatori. Ho già visto Madden in 3D: é molto bello quando la camera scende a riprendere delle animazioni, ma quando torna al normale, a 22 giocatori? Diventa semplicemetne inutile."

"Stiamo studiando la tecnologia e certamente svilupperemo dei giochi in 3D, ma non lo faremo solo per la gioia di farlo. In giochi come Crysis2 e Killzone, ad esempio, il 3D fornisce un "Effetto wow" che aggiunge valore all'esperienza".

Sull'attuale diffusione della tecnologia e i suoi sviluppi futuri, Moore ha candidamente ammesso: "Non penso che ci siamo persi molto finora: io non conosco nessuno che possieda un TV in 3D; non so voi..."