Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Come promesso, quest'oggi Square Enix ha fatto cadere il velo sul misterioso progetto legato al personaggio di Lightning, protagonista di Final Fantasy XIII. Sul palco di Tokyo é stato infatti annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII, nuovo titolo PS3/Xbox360 previsto in lancio nel 2013 - in Giappone: per l'Occidente si attendono, come sempre, ulteriori informazioni.


Lightning Returns si svolgerà centinaia di anni dopo le vicende di FFXIII-2 e proporrà la sola Lightning come personaggio giocante: il sistema di gioco sarà totalmente rivisitato in chiave action (un po' come Kingdom Hearts o, parlando di spin-off, Crisis Core FFVII) pur conservando alcuni capisaldi della serie. Lightning Tornerà sul mondo per salvarlo dalla completa distruzione, ma dovrà fare i conti col fattore tempo: stando a quanto riportato nell'annuncio, ogni azione intrapresa dall'eroina richiederà un investimento in termini di tempo e certe missioni, aree o persone saranno accessibili solo in determinate fasce temporali (e questo invece riporta alla mente titoli come Valkyria Profile oppure, guardando alla concorrenza, Way of the Samurai). Sarà possibile personalizzare l'aspetto di Lightning al pari delle sue azioni ed abilità, con una vasta scelta di armi ed armature.


"Siamo lieti di rivelare che Lightning sta tornando come personaggio giocabile in questo titolo - dichiara il produttore Yoshinori Kitase - e siamo ansiosi di vedere come i fan reagiranno a un battle system più diretto e a un ambiente più vasto da esplorare a volontà". "Il livello di libertà del giocatore, della personalizzazione e della connettività - aggiunge il Game Director Motomu Toriyama - farà sì che questo capitolo conclusivo costituisca un finale entusiasmante per la storia di Lightning."


Vi lasciamo coi primi artwork del gioco.


Iscriviti a Gamesurftv su


Pagina Facebook (Giapponese)