L'erede della Sound Blaster Live?

di

La Sound Blaster Live! è indubbiamente tra le schede audio più diffuse ed apprezzate dalla comunità di videogiocatori PC che i recenti annunci di titoli prodotti con supporto audio Dolby Digital hanno rilanciato e valorizzato (Sound Blaster Live! 5.1 in primis). La soluzione audio di Creative, tuttavia, inizia a sentire il peso degli anni e se la concorrenza, dopo la resa di Aureal, si è fatta decisamente blanda, nuove tecnologie e standard si sono affermati per un mercato continuamente in evoluzione.
Il fondatore della compagnia che ha dato voce ai PC, M. Sim Wong Hoo, in una conferenza stampa ha svelato alcuni dettagli sulla prossima scheda Sound Blaster che verrà lanciata sul mercato, si prevede, nel mese di settembre.

Sound Blaster Audigy, in tal modo dovrebbe chiamarsi la futura scheda, sarà quanto di più avanzato disponibile verso fine anno per l'utenza SOHO/casalinga con, probabilmente, processore EMU10K2, due volte più potente dell'attuale chip (E-mu Systems EMU10K1), supporto Dual Firewire/1394, tecnologia Secure Content, 6 canali digitali e analogici, compatibiltà totale con il PlayCenter 2, distribuito in bundle con la scheda con cui Creative assicura prestazioni di compressione in hardware a 320 kbps nove volte più rapide di quanto attualmente possibile.

Cliccate qui per altre informazioni sull'argomento.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI