Le DirectX 9 che verranno...
Si è concluso ieri, mercoledì 25 luglio, il Microsoft DirectX Meltdown 2001, unica conferenza al mondo esclusivamente dedicata a sviluppo e testing per l'API Microsoft DirectX, appuntamento immancabile per produttori di hardware e sviluppatori DirectX.
La conferenza si è tenuta a Londra ed ha affrontato, nell'arco di tre giorni, i seguenti argomenti:
- descrizioni tecniche in dettaglio su come trarre il massimo dalle DirectX 8 per sviluppatori e produttori hardware
- introduzione generale alle DirectX 9
- corso avanzato per shader programmabile
Ha riscosso un interesse particolare, come era lecito attendersi, l'introduzione generale alle DirectX 9 e, per l'esattezza, alle innovazioni che Microsoft introdurrà nel campo della grafica tridimensionale con Direct3D 9. Si è parlato a lungo di shader e delle nuove istruzioni che verranno implementate per una più accurata programmazione del Pixel Shader. Le nuove funzionalità, assicurano a Redmond, avranno un core a 64bit e garantiranno differenti livelli di ottimizzazione e scalabilità a seconda dell'hardware disponibile.
Sulla Rete troverete il resoconto completo della conferenza nonchè interessanti dettagli tecnici sugli argomenti trattati presso la sezione dedicata da Microsoft.com.


