Gundam entra in Formula 1 nel Gran Premio di Las Vegas

L'iconico franchise dei robot giapponesi sulle AlphaTauri

Gundam entra in Formula 1 nel Gran Premio di Las Vegas

La Formula 1 si accinge a festeggiare il 1100° Gran Premio della sua storia su un circuito inedito, il Las Vegas Strip Circuit. Fra le squadre che prenderanno il via all'evento, in programma il 19 novembre, una delle più in forma è senza ombra di dubbio AlphaTauri. La scuderia che ha sede a Faenza, erede della Minardi, nelle ultime gare è rinata, raccogliendo punti preziosi che le hanno permesso di abbandonare l'ultimo posto della classifica costruttori.

Abbiamo parlato di Formula 1 nell'introduzione perché si tratta di un argomento strettamente intrecciato con il mondo dei videogame, a partire dai titoli che a cadenza annuale vengono pubblicati, come ad esempio F1 Manager 23, passando per gli accordi di sponsorizzazione, come quello fra EA e Max Verstappen. In occasione di Las Vegas, è stato stretto un altro accordo, fra la scuderia citata sopra, AlphaTauri, e la compagnia videoludica giapponese Bandai Namco.

Il celeberrimo franchise di Gundam rappresenta la punta di diamante di Bandai e verrà celebrato sulle vetture AlphaTauri durante il GP di Las Vegas: nello specifico, sui poggiatesta delle due macchine appariranno le decalcomanie Gundam dell'RX-78-2 GUNDAM e dell'XVX-016 GUNDAM Aerial. Non è un caso che Bandai Namco si sia rivolta proprio ad AlphaTauri: il testimonial dell'iniziativa è il pilota giapponese del Circus, Yuki Tsunoda.

Per l'occasione, Bandai ha anche realizzato una speciale versione del modellino di Mobile Suit RX-78-2 GUNDAM, con le decalcomanie e le colorazioni del team AlphaTauri, che potete ammirare in copertina e a questo link.