La stanchezza dei supereroi e il destino Marvel secondo Bob Iger

"Bisogna porre fine alle cose in cui non credi più...non è una cosa facile"

La stanchezza dei supereroi e il destino Marvel secondo Bob Iger

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger, sta conducendo un'importante revisione della produzione cinematografica dell'azienda. Nel mezzo di una sorta di siccità al botteghino indotta dallo sciopero e dopo un anno difficile per i film Disney, ha dichiarato "stiamo facendo molto per risollevare le sorti del settore cinematografico della Disney, che sta attraversando tempi difficili".

Durante una conferenza stampa è stato incalzato sull'operato per tornare ai fasti commerciali di un tempo. "Bisogna porre fine alle cose in cui non credi più...non è una cosa facile ma bisogna prendere decisioni difficili. In effetti abbiamo già preso queste decisioni, non lo abbiamo detto pubblicamente, ma abbiamo già eliminato alcuni progetti che non ritenevamo abbastanza solidi".

Iger ha aggiunto che "sta trascorrendo molto tempo con i creatori, guardando questi film, fornendo note dettagliate su di essi, impegnandosi in un processo rispettoso che porta al miglioramento". Ha respinto l'idea della stanchezza da supereroi, affermando che "non è un caso" che i primi 33 film della Marvel abbiano generato poco meno di 30 miliardi di dollari al botteghino".

"Abbiamo ridotto la produzione della Marvel, sia per quanto riguarda i film che gli show televisivi, mi sento bene con la proprietà intellettuale che stiamo realizzando, ho parlato di molti progetti, stiamo davvero guardando avanti".